Navello - La finestra italiana dal 1824

Essenze utilizzate

La selezione del legno ha inizio al momento dell'approvvigionamento e continua all'arrivo in magazzino, ove vengono controllate le caratteristiche delle varie essenze tra le quali l'umidità percentuale.

La conservazione avviene rigorosamente al riparo dagli agenti atmosferici: aria, acqua, neve, sole.

Si sconsigliano le impregnazioni naturali, perchè l'assenza di pigmenti colorati diminuisce la protezione del serramento contro gli agenti atmosferici.

Le essenze e relative finiture hanno valore indicativo, infatti il legno è materia viva, quindi soggetta a variazioni di tonalità anche in origine.

Abete Lamellare Lista Intera

Conifera resinosa proveniente dal centro-nord Europa con venatura dritta e mediamente fine. Possiede discrete caratteristiche di stabilità, lavorabilità e durata. Il listone lamellare, in tre strati, permette di sfruttare meglio il tronco per migliorare l’estetica e la stabilità del prodotto finito.

Mogano

Latifoglia di origine tropicale, caratterizzato da buona durabilità, discreta lavorabilità. Superficie a poro aperto con fibratura a volte ondulata ed irregolare . Incollato lamellare, in tre strati, per migliorarne la stabilità.

Pino di Svezia

Conifera resinosa proveniente dal Nord Europa, possiede discrete caratteristiche di stabilità, lavorabilità e durabilità.

Caratteristica dominante sono i nodi, che non ne compromettono la qualità se inferiori a 30mm di diametro e compatti, cioè saldamente inseriti nel legno.

PINO - Finger Joint

Conifera resinosa proveniente dal nord-europa. Possiede discrete caratteristiche di stabilità, lavorabilità e durata. Per eliminare i nodi ed i difetti è incollato lamellare, in tre strati e le tre lamelle sono giuntate a pettine con venatura uniforme. Essenza disponibile solo per le finiture laccate. A lato alcuni esempi.

Rovere

Latifoglia di provenienza europea o americana.
E' caratterizzata da un'ottima resistenza agli attacchi di muffe e insetti e da un'ottima resistenza meccanica. Superficie a poro aperto. Legno molto pregiato, è utilizzato fin dall'antichità per le costruzioni navali.
rovere-02

Frassino

Latifoglia di provenienza europea o americana, si trova nelle regioni temperate settentrionali.
É caratterizzato da una buona lavorabilità e da un'ottima resistenza meccanica.
Il frassino, riproposto negli ultimissimi anni da tutto il comparto dell'arredamento e finiture d'interni, trattato e verniciato in modo adeguato garantisce buona durabilità all'esterno, offrendoci finiture particolarmente accattivanti.
A fianco alcuni esempi di finitura. Per migliorare la durata all'esterno non è disponibile la finitura Naturale.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo