Navello - La finestra italiana dal 1824

Lavorazione

L'elasticità in produzione è una caratteristica dominante della Navello: oggi grazie a macchinari dotati di cambio utensile è possibile gestire molte richieste di personalizzazione senza ritardi nei tempi di consegna.

La gestione elettronica, unita al costante controllo delle attrezzature e degli impianti produttivi, garantisce prestazioni conformi alle specifiche di qualità e produttività: giunzioni, fori, asole, tutti realizzati con precisione millimetrica.

La certificazione del sistema di gestione per qualità, in base alla norma UNI EN ISO 9001, assicura controlli lungo tutto il processo produttivo.

Controlli che iniziano con la misurazione dell'umidità del legno all'arrivo in magazzino e terminano con il collaudo finale del prodotto prima dell'imballaggio.

L'avanzamento della produzione è monitorato giornalmente dall'ufficio programmazione che elabora e aggiorna i tempi di consegna previsti e i carichi di lavoro in produzione.

Il lay-out produttivo, finalizzato all'ottimizzazione dei temi di consegna ed unito ad un'attenta programmazione, consente di offrire una vasta gamma di prodotti con tempi di consegna ristretti.