Navello - La finestra italiana dal 1824

Verniciatura

Tutti i prodotti della Navello serramenti sono verniciati esclusivamente con vernici all'acqua aumentando così la qualità del lavoro degli operatori impiegati in questo reparto.

La protezione da funghi e parassiti è assicurata con l'applicazione dell'impregnante e non deve essere ripetuta nel tempo.

E' importante che l'impregnante sia colorato, in quanto sono utilizzati come pigmenti degli ossidi di ferro che riducono l'assorbimento della radiazione solare.

L'impregnante è applicato con sistema flow-coating o "a pioggia", che consiste nel far passare il serramento, appeso ad una catena, all'interno di una vasca dove è irrorato a bassa pressione.

In questo modo il serramento è verniciato anche nelle parti nascoste.

Il ciclo di finitura serve a ridurre l'assorbimento dell'umidità del legno e a conferire una piacevole lucentezza al serramento, che ne esalta le ricercate linee del design.

Il sistema utilizzato per la stesura della vernice di finitura è lo spruzzo airmix.

Il serramento, appeso ad una catena, passa davanti ad una serie di reciprocatori automatici che seguono il profilo ad una velocità costante, garantendo uno strato di vernice omogeneo.